Fantacalcio, nuovi arrivi e cambi maglia: che slot sono?

mercato milan de ketelaere

(Photo by BRUNO FAHY/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Il mercato non ha avuto grandi botti, ma qualche nome interessante è arrivato. In questo articolo, siccome analizzarli tutti insieme sarebbe impossibile, ve ne citiamo 8 tra i più recenti. Alcuni non sono ancora ufficiali ma, salvo clamorose novità dell’ultimo momento, è come se lo fossero già.

Fantacalcio, nuovi arrivi e cambi maglia: che slot sono?

LEANDRO PAREDES

Il primo nome è quello di Paredes. Lo conosciamo già abbastanza bene dopo l’esperienza alla Juventus e diciamo subito che non ve lo consigliamo. Non è un giocatore da fantacalcio e nel centrocampo della Roma ci sarà grande concorrenza. Da prendere eventualmente come 7/8 slot a un paio di crediti.

RENATO SANCHES

Come detto, nel centrocampo di Mourinho c’è molta concorrenza. Per i due posti in mezzo al campo se la giocano Cristante, Aouar, Paredes e Sanches. Bove resta più indietro. Aouar e Sanches possono anche giocare dietro la punta, ma in quel ruolo dovrebbero esserci Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy. Difficile che Mourinho si privi del suo pupillo Cristante, quindi lo spazio si riduce ancora. Sanches sarebbe un ottimo 3/4 slot, ma i tantissimi infortuni e la scarsa continuità che ne consegue lo rendono una scommessa abbastanza rischiosa. Pagato un 2/3% massimo del budget può risultare un affare, di più un rischio.

DAN NDOYE

Il giovane attaccante svizzero è appena sbarcato a Bologna e Fantacalcio.it lo ha listato centrocampista. Questo ruolo lo rende super interessante in vista delle aste. Nel 4-3-3 di Motta dovrebbe giocare esterno d’attacco, a sinistra o a destra è indifferente, ma presumiamo giocherà a sinistra al posto di Barrow. Nella passata stagione, nel campionato svizzero, ha segnato 4 gol e ha fornito 1 assist in 32 partite. Quest’anno aveva iniziato alla grande con 1 gol e 2 assist in due partite. Può essere un 3/4° slot super interessante. Per lui potete spendere il 2-4% del budget.

JUNIOR MESSIAS

Nel 3-5-2 di Gilardino, Messias può giocare in diversi ruoli: come seconda punta alle spalle di Retegui, ruolo ora occupato da Gudmundsson; come esterno destro di centrocampo; come mezz’ala. Va da sé che in base al ruolo occupato potrebbe cambiare la sua appetibilità al fantacalcio. Non è nemmeno escluso che Gilardino decida di passare a 3 davanti e in quel caso Messias giocherebbe ala d’attacco come nel Milan. Resta comunque un jolly che andrà sempre a voto (quando tornerà a disposizione) e con 4/5 gol nei piedi. Ottimo 4° slot (facciamo una media tra i possibili diversi ruoli) su cui investire il 2-3% del budget.

CARLOS AUGUSTO

Qualche settimana fa Carlos Augusto era considerato da tutti un primo slot. Nessun dubbio per uno dei migliori difensori della passata stagione. Con il passaggio all’Inter le cose sono cambiate? Decisamente. Se al Monza non aveva concorrenza, all’Inter parte dietro a Dimarco, altro difensore dal bonus facile. La naturale conseguenza di questa nuova concorrenza è che Carlos Augusto “precipita” e diventa un 3/4 slot. Porterà ancora bonus, ma l’incertezza sul minutaggio che avrà a disposizione non può non incidere sulla nostra valutazione. Su di lui investiremmo al massimo un 3/4% del budget.

MARKO ARNAUTOVIC

Altro nuovo acquisto dell’Inter, Arnautovic arriva per dare il cambio a Lautaro Martinez e Thuram e alla lunga per cercare di soffiare il posto al francese. La possibilità che parta spesso dalla panchina e i troppi infortuni avuti lo scorso anno ne fanno un 3/4 slot d’attacco (forse più verso il quarto). Qualcuno storcerà il naso probabilmente perché considererà Arnautovic un 2/3 slot, ma noi non ci fidiamo assolutamente. Difficile la doppia cifra, visto che ora non sarà nemmeno più rigorista. Il nostro consiglio è di spenderci al massimo il 3-5% del vostro budget.

MICHAEL FOLORUNSHO

L’ultimo nome che vi facciamo è quello di Folorunsho, centrocampista italiano che dal Napoli va in prestito al Verona. Folorunsho può giocare sia da centrocampista centrale, con compisti offensivi, sia da trequartista. Nel modulo di Baroni può occupare entrambi i ruoli, anche se dietro la punta c’è molto concorrenza dopo gli arrivi di Bonazzoli (che può giocare anche punta centrale) e Saponara. Bisognerà capire dove lo vede meglio l’allenatore, ma siamo certi che sarà titolare. Nella passata stagione al Bari è riuscito a segnare addirittura 8 gol, oltre a 2 assist, giocando 16 partite da centrale di centrocampo, 9 da trequartista e 2 addirittura da punta centrale. Interessantissimo 3/4° slot di centrocampo su cui investire il 2-4% del budget.

CHARLES DE KETELAERE

Abbiamo lasciato per ultimo il nome che rappresenta l’incognita maggiore. Arrivato al Milan come potenziale fuoriclasse, ha finito la stagione come flop assoluto. Ora prova a rilanciarsi all’Atalanta con Gasperini. L’allenatore sa come far rinascere giocatori con talento, ma sappiamo anche che Gasperini ci mette sempre un po’ a inserire i nuovi. Inoltre, davanti la Dea ha Lookman, Pasalic, Zapata (in uscita), Muriel, Scamacca, Touré, Cambiaghi, CDK appunto e volendo anche Ederson e Koopmeiners. Davvero tanti, tantissimi giocatori per 3 maglie. Non ci fidiamo troppo visto il valore degli altri giocatori. Il nostro consiglio è eventualmente di prendere De Ketelaere come 7/8° slot di centrocampo investendoci al massimo il 2% del budget.