Fantacalcio: quando ti incontro ti faccio gol! Consigli per il weekend

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

La pillola statistica di questa settimana riguarda le bestie nere di alcune squadre che si affrontano nel prossimo weekend.

Fantacalcio: quando ti incontro ti faccio gol! Consigli per il weekend

ABRAHAM

Partiamo con Tammy Abraham. Il bomber inglese sta deludendo le aspettative dei suoi possessori, ma contro ci sarà l’Empoli che è tra le sue vittime preferite: ha siglato, infatti, ben 3 gol in 3 presenze contro i toscani e ha segnato anche all’andata. Ritornerà al gol? Schieriamolo.

BERARDI

Mimmo Berardi è stato l’assoluto protagonista della roboante vittoria del Sassuolo a San Siro contro il Milan (squadra a cui ha segnato di più in carriera). Nella prossima giornata troverà l’Atalanta che in carriera ha punito 6 volte in 17 partite. Sfruttiamo il suo magic moment.

GIROUD E LAUTARO

Big match di giornata sarà il derby della Madonnina e, in questa partita, troviamo ben 2 protagonisti: lato Milan abbiamo Giroud con 3 gol in 5 partite contro i nerazzurri; lato Inter abbiamo il neo campione del mondo Lautaro Martinez che ha segnato 6 gol in 11 partite contro i rossoneri. Vedendo il rendimento delle due difese, si prevede una partita da gol e quindi vanno entrambi schierati.

RASPADORI

Spezia-Napoli potrebbe essere la partita giusta per un Giacomino Raspadori che è sparito un po’ dai radar dei fantallenatori. Se si dovesse mettere bene per i partenopei, Raspadori avrebbe più minutaggio del solito per colpire e segnaliamo che lo Spezia è tra le sue vittime preferite con 3 gol segnati in 4 partite.

BONAVENTURA

In questa carrellata di attaccanti inseriamo un altro Jack ma, in questo caso, parliamo di Bonaventura. Sono 13 le partite per il centrocampista viola contro il Bologna e ben 5 le marcature. Nel derby dell’Appennino possiamo schierarlo per un bonus a sorpresa.

IMMOBILE

Concludiamo con il re dei bomber: Ciro Immobile. Sarri dovrebbe riaverlo a disposizione dall’inizio e contro il Verona è un obbligo schierarlo: i 13 gol nei 14 scontri con gli scaligeri parlano da soli.