Fenerbahce: il club vuole acquistare Diego Rossi a titolo definitivo

Il Fenerbahce vuole acquistare a titolo definitivo il giocatore uruguaino che momentaneamente è in prestito dal Los Angeles.

05/04/2022

12:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ARIS MESSINIS/AFP via Getty Images)

Diego Rossi, il calciatore uruguaiano del Fenerbahce in prestito dal Los Angeles, potrebbe venire acquistato a titolo definitivo dalla società calcistica turca. A riportare la notizia è il nostro corrispondente all’estero Ekrem Konur. Il calciatore è arrivato al Fenerbahce il 1º settembre 2021 a titolo temporaneo. Esordisce con la nuova maglia il 12 settembre, nella gara pareggiata 1-1 contro il Sivasspor e trova il primo gol il 26 settembre, nella trasferta contro l’Hatayspor, siglando la rete del momentaneo 0-1.

fenerbahce rossi
(Photo by ARIS MESSINIS/AFP via Getty Images)

Fenerbahce: in programma l’acquisto di Diego Rossi

Diego Rossi, calciatore uruguaiano classe 98, è un centravanti di manovra che sa essere allo stesso tempo veloce e letale negli ultimi metri. Possiede una buona tecnica, inoltre le sue qualità migliori risiedono nel saper destreggiarsi molto bene con i dribbling e nelle conclusioni. Caratteristiche che, accompagnate da una corporatura snella, lo rendono una punta molto simile allo spagnolo Bojan Krkić. Il suo tiro risulta spesso micidiale: secco e preciso può essere un fattore vincente non solo negli ultimi 16 metri, ma pure dalla lunga e media distanza. É un attaccante a cui piacere spaziare su tutto il fronte offensivo, arretrando spesso sulla trequarti per dare una mano alla fase di creazione della manovra, creando così spazio per gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti.