Fermi tutti, il trasferimento è annullato | Dramma in casa Inter: il big non arriverà

Fermi tutti, il trasferimento è annullato | Dramma in casa Inter: il big non arriverà

Beppe Marotta - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com

Il mercato dell’Inter è bloccato dalla mancata operazione che si sarebbe dovuta chiudere in poche ore, Marotta deve correre ai ripari

L’Inter ha iniziato il ritiro in vista della prossima stagione. Il clima nello spogliatoio è tornato sereno dopo i dissidi al termine degli ottavi di finale del Mondiale per Club. Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez si sono chiariti ed è stata scongiurata la cessione del regista turco, motivato e convinto a restare in nerazzurro.

La dirigenza ha conservato la colonna vertebrale dell’organico e ha aggiunto alcuni profili di prospettiva, con l’obiettivo che possano fornire un contributo migliore di quello offerto da diverse seconde linee nell’ultima annata.

In particolare il reparto offensivo ha visto l’addio di Marko Arnautovic e di Joaquin Correa ed è in uscita Mehdi Taremi che non ha brillato nel suo primo anno in Italia. L’apporto realizzativo di questi tre giocatori è stato insufficiente e la coppia titolare composta da Lautaro e da Thuram è stata costretta a fare gli straordinari.

Cristian Chivu potrà contare sulla rapidità e il talento di Bonny e di Pio Esposito, pronti a ripagare la fiducia con reti pesanti. Nel mirino anche Ademola Lookman, di fatto un titolare aggiunto, ma l’Atalanta chiede 50 milioni.

La trattativa salta a un passo dalla firma

Intanto, l’Inter non è riuscito a vendere Buchanan al Sassuolo. L’esterno canadese era l’obiettivo primario degli emiliani al posto di Laurientè che era a un passo dal trasferimento al Sunderland, saltato a causa di alcuni dettagli contrattuali che non sono stati concordati.

Il francese resta, così, con i neroverdi allenati da Fabio Grosso, neopromossi e dominatori dell’ultima serie B, fino a che non si presenterà un altro possibile acquirente con un’offerta ritenuta congrua.

Buchanan con la maglia dell'Inter - Foto Lapresse - Calcioinpillole.com
Buchanan con la maglia dell’Inter – Foto Lapresse – Calcioinpillole.com

L’Inter ha trovato una soluzione alternativa, il giocatore vola in Liga

L’Inter non ha intenzione di attendere ulteriori nuovi sviluppi sul futuro di Laurientè e ha accelerato la trattativa con il Villareal, interessato ad acquistare Buchanan, già protagonista con il sottomarino giallo nella scorsa Liga e autore del gol decisivo per la qualificazione del club in Champions League.

Con la partenza di un esubero l’Inter disporrà di un gruzzoletto utile per aumentare il budget che servirà per aumentare l’offerta per Lookman, con l’Atalanta che non è disposta a fare sconti per lasciare partire il bomber nigeriano.