Fernando Llorente: fioccano le pretendenti

17/09/2020

23:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Fernando Llorente, in uscita da Napoli perché evidentemente chiuso da Osimhen e Petagna oltre che da Mertens, molto presto avrà l’imbarazzo della scelta.

Le notizie che circolano sull’ex Juventus, negli ultimi mesi, riguardano le più svariate soluzioni, dal Benevento al Genoa, passando per l’Inter fino ad arrivare alla Real Sociedad.

Le ultime stagioni non propriamente brillanti sia dal punto di vista delle prestazioni che delle presenze, mettono l’attaccante davanti a una scelta importante: continuare a fare l’attaccante di scorta o provare a viversi da vero protagonista gli ultimi anni della sua carriera?

Il Benevento è da tempo interessato al calciatore e sia il presidente Vigorito che il tecnico Filippo Inzaghi non hanno nascosto che lo spagnolo potrebbe fare molto comodo alla causa.

Stesso dicasi per il Genoa che meno di un mese fa aveva identificato in Llorente l’attaccante giusto per provare a portare in alto le sorti di un Grifone malandato che ha tanta voglia di rilanciarsi.

L’ultima società a farsi sotto per l’acquisto del centravanti, il cui valore di mercato secondo transfermatk.it è di 3 milioni di euro, è la Real Sociedad.

Al ‘Re Leone’ non dispiacerebbe tornare a giocare nel suo paese d’origine e quello che è certo è che nella società basca avrebbe un ruolo sicuramente più importante rispetto a quello avuto negli ultimi anni della sua carriera.

La sensazione, comunque, è che l’epilogo sicuro della storia tra Llorente e il club partenopeo avverrà solo negli ultimi giorni di mercato, quando anche altri scenari saranno delineati, soprattutto quelli dei potenziali acquirenti del suo cartellino.