Ferrieri Caputi prima donna ad arbitrare una squadra di Serie A

L'odierna sfida di Coppa Italia tra Cagliari e Cittadella sarà arbitrata da Maria Sole Ferrieri Caputi, prima arbitro donna di un club di A.

15/12/2021

17:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Getty Images)

La sfida tra Cagliari e Cittadella, in programma oggi alle 18 e valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia, entrerà di diritto nella storia del calcio italiano. Infatti l’arbitro designato per questa partita sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, che oggi diventerà la prima donna arbitro a dirigere un match ufficiale di una squadra di Serie A. Poco conta che sia una partita di Coppa Italia, oggi si inaugura una nuova era nell’arbitraggio italiano.

Sempre Ferrieri Caputi questa stagione aveva già diretto un match di Serie B, caso vuole con sempre il Cittadella in campo ma contro la Spal. Per lei quest’anno anche sei partite di Serie C, arbitrando in tutti e tre i gironi, dopo aver esordito in Lega Pro la scorsa stagione. Con l’ assegnazione odierna si prospettano altre gare in Serie B questa stagione per la 31enne di Livorno. Se così fosse la prima partita di Serie A arbitrata da una donna sarebbe sempre più vicina, finalmente.