Feyenoord-Lazio: statistiche, probabili formazioni e dove vederla

Feyenoord Lazio statistiche

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Feyenoord e Lazio si affronteranno questa sera a Rotterdam in occasione dell’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. I biancocelesti al momento guardano tutti dall’alto al basso nel caotico gruppo F, in virtù dell’importantissima vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Midtjylland, che ha notevolmente avvicinato il passaggio del turno. Contro gli olandesi servirà tuttavia un punteggio positivo per assicurarsi il passaggio del turno, e occorrerà una prestazione di grande livello per sedare la loro voglia di rivalsa dopo la disfatta dell’andata. Ecco le statistiche e le probabili formazioni del match.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Feyenoord-Lazio, le statistiche del match

  • Il Feyenoord ha perso alla prima giornata di questa Europa League contro la Lazio in quella che è stata la prima sconfitta contro i biancocelesti al terzo confronto ufficiale.
  • La Lazio è imbattuta da quattro sfide contro squadre olandesi in tutte le competizioni europee (3 vittorie 1 pareggio) e in due di queste occasioni i biancocelesti hanno segnato almeno 3 gol.
  • Il Feyenoord è imbattuto in casa da 11 partite nelle competizioni europee (9 vittorie e 2 pareggi), avendo realizzato 35 gol nel periodo.
  • La Lazio ha vinto solo una delle ultime 15 trasferte nelle competizioni europee (5N, 9P) – 3-0 contro la Lokomotiv Mosca nella fase a gironi della scorsa Europa League.
  • Nelle cinque partite disputate dal Feyenoord in questa Europa League sono stati realizzati 21 gol (12 fatti, 9 subiti), più di ogni altra squadra.
(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Probabili formazioni e dove vederla

Feyenoord-Lazio andrà in onda questa sera a partire dalle 18:45, e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 252). Il match è anche sulla piattaforma DAZN e in streaming su Sky Go, Now e Infinity+.

 

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Lopez; Kocku, Szymanski, Timber; Jahankabakhsh, Danilo Pereira, Dilrosun. All: Slot
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All: Sarri