FFF: La Federcalcio francese revoca l’obbligo dei 7 giocatori

Secondo quanto riferito dal giornale francese L’Equipe, la FFF (la Federcalcio Francese) per fronteggiare l’emergenza Covid-19 ed evitare il rischio di forfait per molte gare dei sedicesimi di finale di Coppa di Francia, ha deciso di cambiare un regolamento.

La FFF ha infatti sospeso l’obbligo per i club di schierare almeno 7 giocatori della rosa e che abbiano partecipato almeno alle ultime due partite uffiicali della squadra. Precedentemente se una squadra non copriva tale requisito, veniva squalificata dal torneo.

Col cambio di scenario portato dall’aumento dei contagi in tutta Europa, la FFF ha deciso di venire incontro alle necessità di molti club, che non possono disporre di rose lunghe e che eventuali positivi limiterebbero maggiormente.

Con questa modifica al regolamento, ai club sarà consentito schierare giocatori provenienti dalle riserve o dalla giovanili.

Il caso che ha scosso il calcio francese è quello del Bordeaux: I Girondins si ritrovano attulamente con 21 positivi in rosa, ma potranno ugualmente disputare la partita di Coppa contro il Brest, in programma domenica 2 gennaio.