FIFA: EA Sports vuole rinominare il famoso video game

Fifa potrebbe cambiare nome. Possibile svolta storica al celebre gioco di calcio.

07/10/2021

17:40

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Photo by Lewis Storey/Getty Images

Una notizia che potrebbe sorprendere il mondo dei videogiocatori e degli appassionati di simulatori sportivi. FIFA, uno dei più celebri videogame dedicati al calcio, potrebbe cambiare nome.

Secondo quanto riferisce la testata Talksport, EA Sports la software house che gestisce e crea ogni anno i videogiochi della serie FIFA sta infatti ponderando di cambiare nome al videogioco.

LEGGI ANCHE: Calcio femminile USA, protesta delle calciatrici per denunciare gli abusi

FIFA è disponibile dal 1993 e negli anni è diventato il pià famoso videogioco sul calcio. L’ultimo capitolo, FIFA 22 ha rotto ogni record di vendita al lancio, con 9,1 milioni di copie, 7,6 milioni di squadre Ultimate Team create e 460 milioni di partite giocate online nella prima settimana.

In una nota ufficiale della EA, le parole del Vice Presidente Esecutivo Cam Weber:

Stiamo guardando oltre, stiamo pensando di trovare nuove idee rinomimando il nostro universo dei giochi EA Sports. Stiamo ridiscutendo i termini dei diritti per il nome di FIFA, che è separato da altri accordi e licenze rispetto ad altri videogame. Il futuro dei videogame del calcio è luminoso e vogliamo dare l’opportunità a tutti di vivere la miglior esperienza video ludica possibile“.

Calcio e...

00:12

28/10/2021

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della serata. Tutti i post partita dei posticipi di Serie A, i risultati...

Rivivi con Calcio in Pillole le notizie più importanti della serata. Tutti i post...

00:12

28/10/2021

12:45

26/10/2021

La Federazione Scozzese annuncia di essere in lutto, per la scomparsa Walter Smith, ex tecnico della Nazionale e dei Rangers. Il...

La Federazione Scozzese annuncia di essere in lutto, per la scomparsa Walter Smith,...

12:45

26/10/2021