FIGC, giovedì 28 luglio è convocato il Consiglio Federale

Giovedì 28 luglio è il giorno in cui la FIGC ha convocato il Consiglio Federale. Tanti i punti all’ordine del giorni, tra cui la discussione sui criteri d’ammissione ai campionati professionistici fino al 2026.

Apprendistato Professionalizzante
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Consiglio Federale convocato dalla FIGC, i punti all’ordine del giorno

Il Consiglio Federale si riunirà giovedì 28 luglio alle ore 11. Come riporta l’ANSA, tanti i punti all’ordine del giorno per la FIGC. Innanzitutto l’approvazione dei verbali delle precedenti riunioni del 28 giugno e dell’8 luglio – nelle quali si è deliberato per lo spareggio Scudetto in caso di arrivo a pari punti e sono state negate le licenze per l’S.S. Teramo e l’S.S. Campobasso. Seguiranno comunicazioni del presidente e informativa del segretario generale. Verranno inoltre prese in esame le domande di integrazione dell’organico del Campionato di Serie C e i conseguenti provvedimenti.

Uno dei punti focali sarà però la discussione in merito ai criteri relativi alle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici per le stagioni 2023-24, 2024-25 e 2025-26. Il presidente della Lega Calcio Lorenzo Casini ha chiesto alla FIGC un allineamento al sistema UEFA in tal senso, che seguano quindi i criteri del Fair Play Finanziario – oltre che al dibattuto argomento sull’indice di liquidità.