FIGC, Gravina sulla crisi economica: “Abbiamo grandi criticità”

Il presidente dalla FIGC ha analizzato i dati finanziari del calcio italiano: il punto.

13/07/2022

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato della crisi economica che sta colpendo il calcio italiano. nel corso della presentazione del ReportCalcio su Sky Sport, il dirigente ha discusso le criticità più grandi dal punto di vista finanziario, lanciando un chiaro monito ai club azzurri. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da CalcioNews24.

Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

FIGC, le parole di Gravina sulla crisi economica del calcio italiano

L’analisi sui numeri
«I numeri del ReportCalcio confermano la necessità di avviare un programma di sviluppo sostenibile che parta dalla responsabilità e dalla credibilità: l’urgenza non più rinviabile riguarda la messa in sicurezza del calcio professionistico sotto il punto di vista economico-finanziario, poi servono investimenti nei settori giovanili e nelle infrastrutture, assieme all’aumento del numero dei selezionabili per le Nazionali azzurre. Sono queste le priorità su cui si sta concentrando l’iniziativa della Federazione e su cui intendo coinvolgere le componenti federali per trovare le soluzioni più condivise possibili.

LEGGI ANCHE: Salernitana, fatta per Bradaric: firmerà un quadriennale

ReportCalcio è un contributo alla ricerca e alla trasparenza, nasce come spunto di riflessione per l’intero movimento per intercettare alcune dinamiche e alcuni trend negativi su cui lavorare. Oggi invece suona come un monito, perché alla situazione strutturalmente critica prima del Covid si è aggiunta la carenza di liquidità generata dalla pandemia, non possiamo più rinviare una presa d’atto collettiva su dati onestamente impietosi, dobbiamo lavorare per un risanamento generale e una diversa gestione dei nostri Club».

Serie A

22:30

11/08/2022

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione muscolare nell’allenamento odierno e dovrà...

Tegola Ederson per l’Atalanta. Il brasiliano ha riportato una lesione...

22:30

11/08/2022

22:00

11/08/2022

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista di Lecce-Inter, che aprirà il campionato...

Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij saranno a disposizione di Simone Inzaghi. In vista...

22:00

11/08/2022