Figc, replica a Lotito dopo la diffida: “Basta mistificazioni”

La Figc ha risposto al presidente della Lazio Claudio Lotito, dopo che lo stesso ha scritto una lettera di diffida per essere reintegrato nel Consiglio Federale.

06/10/2021

12:52

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Vincenzo Lombardo/Getty Images)

Non si è fatta attendere la replica della FIGC, dopo la lettera di diffida scritta dal presidente Claudio Lotito in mattinata al fine di ottenere il reintegro immediato nel Consiglio Federale. La risposta è stata riportata dall’ANSA, attraverso una fonte qualificata della Federcalcio. Ecco quanto riportato: “Basta mistificazioni, la colpevolezza di Lotito è stata accertata. C’è stupore nell’apprendere come nelle ricostruzioni del presidente Lotito e dei suoi avvocati si parli erroneamente di deferimento eludendo artatamente il punto 4 della sentenza del Collegio di Garanzia dello Sport, dove c’è scritto chiaramente che l’aver schierato un calciatore positivo in campo e uno un panchina rappresenta una negligenza e una responsabilità molto gravi”.

Inoltre, la fonte ha aggiunto: “La sua colpevolezza è passata in giudicato, non ci sono regole fatte su misura, le regole valgono per tutti e si devono rispettare; non c’è alcun personalismo, al contrario è lo stesso Lotito a personalizzare per distogliere l’attenzione dalle sue responsabilità”.

LEGGI ANCHE: Lazio, Lotito diffida FIGC e Lega Serie A: “Reintegro immediato”

Serie A

23:59

24/10/2021

Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita di Inter-Juventus ai microfoni di Dazn, analizzando il pareggio e i rammarichi...

Massimiliano Allegri ha parlato nel post partita di Inter-Juventus ai microfoni di...

23:59

24/10/2021

23:45

24/10/2021

Al termine della gara contro la Juventus, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Dazn, dove ha esaminato il pareggio della sua...

Al termine della gara contro la Juventus, Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di...

23:45

24/10/2021