Finalmente SI’: Jorginho torna in Serie A a parametro zero | Visite mediche e ufficialità già in primavera

Jorginho

Jorginho, uno dei papabili convocati per il prossimo Europei dell'Italia - ansa - calcioinpillole.it

Svolta per il ritorno di un Nazionale in Azzurro in Serie A. Jorginho a parametro zero diventa un succulento boccone per il calciomercato estivo.

A giugno tutto lascia presagire che sarà il calciomercato dei parametri zero. Tanto per restare nella comfort zone di Beppe Marotta, l’Inter ha anticipato i tempi prendendone praticamente due in scadenza di contratto.

Nessuna ufficialità, sia chiaro. Volendo ci sarebbe potuto essere anche un piccolo giallo per Mehdi Taremi: l’iraniano era atteso in settimana a Milano, avrebbe dovuto effettuare i test prima della firma con la Beneamata e l’annuncio ufficiale. Nulla di tutto questo.

Il viaggio di Taremi è stato rimandato a causa degli allenamenti del Porto, pur sempre proprietario del suo cartellino almeno fino a giugno. Ma di giallo c’è ben poco: nessun problema nella trattativa tra l’attaccante iraniano e l’Inter, l’affare non è in discussione.

Anche per Zielinski è fatta, nonostante le ire e le ripercussioni di un Aurelio De Laurentiis che ha ordinato (almeno così è sicura la stampa italiana, compatta) di escludere il centrocampista dalla lista Champions League.

Anche la Juve cerca tra i parametri zero

Non solo giovani con Carlos Alcaraz o big come Koopmeiners e Felipe Anderson (in scadenza, comunque), nel mirino da tempo della Juventus. Cristiano Giuntoli sta scandagliando il mercato dei parametri zero per migliorare la rosa a disposizione di Max Allegri.

Un pieno di esperienza, la Signora si sta muovendo così, sognando di strappare Toni Kroos dal Real Madrid. Il centrocampista tedesco va in scadenza a giugno e con Don Florentino (concentratissimo nell’affare Mbappé) ancora non si è parlato di rinnovo coi Blancos. Kross ma solo.

Jorginho Arsenal
Jorginho con la maglia dell’Arsenal – ansa – calcioinpillole.it

Un pieno di esperienza a centrocampo

La Juventus, infatti, avrebbe chiesto informazioni anche per Jorginho, che tecnicamente, come ricorda l’autorevole La Stampa. Come da consuetudine, infatti, l’Arsenal, anche in questo caso proprietario del suo cartellino almeno fino a giugno, potrebbero infatti attivare l’opzione per il prolungamento annuale dell’accordo.

Ma proprio per questa situazione la Signora starebbe monitorando il centrocampista italo-brasiliano per anticipare la folta concorrenza, nel caso in cui i Gunners non dovessero esercitare quell’opzione. Attualmente tutto in stand by tra il Nazionale e il suo club. Jorginho, 33 anni a dicembre, manca da sei anni dall’Inter, da quel 2018 quando il Chelsea, allora allenato da Maurizio Sarri, lo strappò al Napoli per una cifra considerevole: 60 milioni di euro, più 3 di bonus.