Calciomercato Estero
Finalmente Tudor: accordo trovato, firma e presentazione | Tutto in 48 ore

Tudor è vicinissimo a tornare ad allenare, manca pochissimo alla firma. Ecco in quale squadra sta per finire.
Non è iniziata in modo semplice la carriera di Igor Tudor, ma d’altronde anche l’uomo non è mai stato semplice, come hanno scoperto l’anno scorso a Marsiglia. Tudor ha iniziato, o comunque si è imposto come allenatore, ricoprendo il ruolo di vice allenatore di Pirlo durante l’esperienza del Maestro alla guida della Juventus.
Un momento che ha segnato fortemente l’uomo, che nell’anno successivo dichiarò di essersi pentito di quella scelta, e che si sentiva pronto a fare l’allenatore in prima e non dover più sottostare a certe logiche. E così è riuscito ad ottenere la panchina del Chievo Verona sorprendendo tutti con un gioco intenso ed aggressivo che ricorda per larghi tratti quello del primo Juric.
Un’esperienza molto positiva che lo ha infine portato a prendere la guida tecnica del Marsiglia, forse una delle squadra più esclusive d’Europa da allenare, per via dello scontro, che continua ancora adesso, tra la dirigenza e la tifoseria e che con il calcio giocato ha ben poco a che fare.
Tudor si è sempre imposto come un sergente di ferro, un uomo che non cede a compromessi sulle sue idee, come hanno ben presto coperto i giocatori del Marsiglia.
Tudor vicino a firmare con una big della Serie A?
L’inizio infatti con lo spogliatoio francese è stato all’insegna dello scontro, ma Tudor non ha mai perso il timone della squadra portandolo anche ad un risultato storico in campionato.
Nonostante questo ha lasciato il club dopo un solo anno, e considerato quello che è successo a Marsiglia dopo il suo allontanamento, non gli si può forse dare torto. Nelle ultime settimane il nome di Tudor è tornato nelle prime pagine dei giornali italiani, da tutti designato come il prossimo allenatore della panchina del Napoli.

Tudor pronto a firmare (ANSA) – CalcioinPIllole.com
Tudor, è quasi fatta: ecco dove andrà ad allenare
Come sappiamo De Laurentiis ha sfiduciato con dichiarazioni molto pesanti Garcia, e provato subito dopo ad ingaggiare Antonio Conte, ricevendo però un secco rifiutato da parte del tecnico leccese.
E Tudor era proprio il piano B del Napoli, il nome indicato da tutti per risollevare una stagione e uno spogliatoio diventato d’improvviso una polveriera, anche a causa di errori di Garcia. E invece non finirà così. Tudor è ormai vicinissimo ad accettare una nuova panchina ma non sarà in Italia. Il tecnico infatti è pronto a firmare con il Besiktas in Turchia, e sembra sia ormai soltanto questione di tempo.
