Fine di un’era, Fifa cambia nome: ecco come si chiamerà

EA Sports FC

(Photo by Julian Finney/Getty Images)

Fifa, il più celebre dei giochi sul calcio cambia nome. È la fine di un’era nel mondo dei videogame, dopo quasi 30 anni diremo “addio” a Fifa. Il celebre gioco di calcio prodotto da EA Sports ha ufficializzato il suo nuovo nome: si chiamerà EA Sports FC. Il nuovo nome entrerà in vigore dal prossimo lancio del gioco che dunque non si chiamerà Fifa 24 ma EA Sports FC 24. Il motivo è legato alla fine del rapporto tra la Fifa, che dal 2024 produrrà il proprio gioco, chiamato dunque Fifa 25, e l’azienda produttrice del videogame, EA Sports.

EA Sports FC: tutto quello che c’è da sapere

Il nuovo EA Sports FC avrà tutte le caratteristiche proprie del vecchio Fifa: nel gioco ci saranno ancora l’Ultimate Team, gli spacchettamenti e tutto ciò che nell’ultimo decennio ha reso imperdibile il titolo per tutti gli appassionati. Ufficializzato il nuovo nome, ora si attende di provare il nuovo titolo. Come di consueto, EA Sports FC dovrebbe uscire alla fine di settembre, così da permettere a tutti i giocatori di poter godere delle squadre complete e aggiornate per la stagione calcistica.

La data giusta per il lancio del nuovo gioco potrebbe essere quella di venerdì 29 settembre 2023. Al momento non è stato svelato alcun dettaglio circa le varie versioni di EA Sports FC, ma il titolo, come di consueto, dovrebbe averne due o tre. Gli utenti che acquisteranno quella più costosa, in passato chiamata Ultimate, potranno giocare con due o tre giorni d’anticipo rispetto a quelli che decideranno di prendere la versione base. A riportare la notizia sono i colleghi di Sky Sport.