Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali: c’è Piatek nella Viola

Fiorentina Atalanta

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina e Atalanta sono pronte a scendere in campo per il lunch match di Serie A delle ore 12:30. Allo stadio Artemio Franchi di Firenze si ritrovano due delle recenti protagoniste degli ottavi di Coppa Italia di qualche settimana fa. In quell’occasione furono i toscani ad avere la meglio al Gewiss Stadium, grazie alla rete last minute di Milenkovic, valsa il 2-3 finale. Ma oggi sarà tutta un’altra storia.

I Viola arrivano all’appuntamento con un entusiasmo ritrovato, dopo il successo in trasferta di una settimana fa contro lo Spezia. Una vittoria che ha cancellato la delusione successiva al pesante ko precedente dinanzi alla Lazio. La Fiorentina ritrova Torreira e Bonaventura in mezzo al campo, mentre davanti è Piatek a vincere il ballotaggio con Cabral. Gli ospiti, invece, sono costretti a reinventare completamente un reparto offensivo pesantemente in difficoltà. Out, infatti, oltre al lungodegente Ilicic, il duo colombiano formato da Duvan Zapata e Luis Muriel. Gasperini passa all coppia formata da Ruslan Malinovskyi e Boga, come unici riferimenti mobili lì davanti.

Fiorentina-Atalanta, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico González, Piatek, Sottil. All. Italiano.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Freuler, Hateboer; Malinovskyi, Boga. All. Gasperini.