Fiorentina, Barone: “Con Italiano grandissimo rapporto. Rinnovo vedremo a fine stagione”

Dalle parole di ieri sera di Joe Barone, il rinnovo di Italiano sembra possibile. Intanto il tecnico viola ha un altro anno a Firenze. L'intervista del direttore generale della Fiorentina a 'Mediaset Infinity'.

21/04/2022

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Joe Barone, il direttore generale della Fiorentina, ha parlato ieri sera ai microfoni di Mediaset Infinity prima della sfida di Coppa Italia contro la Juventus (2-0), e ha risposto alle domande sul rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano. La fiducia nell’allenatore ex Spezia sembra godere di ottima salute.

Le parole di Barone sul rinnovo di Italiano

rinnovo Italiano
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di seguito è riportato quanto dichiarato da Barone su Italiano e sul suo possibile rinnovo, per poi passare all’analisi degli attaccanti viola:

Sul rinnovo del tecnico viola. “Continuo a parlare del gruppo che sta facendo un ottimo lavoro. Italiano ci ha dato tanta identità, poi io, Rocco (Commisso, ndr) e Daniele (Pradè, ndr) abbiamo cercato l’identità di squadra che ci sta dando, ma il gruppo è quello che segue l’allenatore e questo è un grande lavoro. Italiano, come ho detto altre volte e lo ripeto, ha un altro anno di contratto con uno inoltre di opzione in favore della Fiorentina, abbiamo un grandissimo rapporto con lui e vedremo a fine stagione”.

Sui risultati raggiunti della squadra senza Vlahovic. “Io direi che siamo una società già super preparata con i nostri obiettivi e tutta la nostra programmazione. Sul tema di un altro giocatore di un’altra squadra non ci vorrei andare, vorrei parlare della nostra e dei nostri attaccanti, che stanno facendo un ottimo lavoro, così come tutta la linea offensiva. Cabral è un giocatore molto molto interessante, sta facendo la sua parte, ma anche l’inserimento di Piatek, Nico Gonzalez e Saponara. Ognuno dice la sua, c’è più apertura con questo sistema di gioco e stiamo facendo un ottimo campionato”.

Correlati

23:28

20/04/2022

Buon approccio, giusto atteggiamento e fraseggio ma, alla fine, la Juventus colpisce due volte e vola in finale di Coppa Italia....

Buon approccio, giusto atteggiamento e fraseggio ma, alla fine, la Juventus colpisce...

23:28

20/04/2022

22:18

20/04/2022

Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, con il gol che sta al momento decidendo la semifinale di ritorno di Coppa...

Come riportato dal portale di statistica OptaPaolo, con il gol che sta al momento...

22:18

20/04/2022