Fiorentina, Barone in ‘condizioni critiche’: il comunicato della società

Le condizioni di Barone peggiorano

Fiorentina, Barone in 'condizioni critiche': il comunicato della società (Getty Images) - calcioinpillole.com

Arrivano pessime notizie riguardo le condizioni di salute di Joe Barone, che nella giornata di ieri ha accusato un malore, a causa del quale è stata rinviata la sfida tra Atalanta e Fiorentina.

Quella di oggi è una giornata insolita, dato che non ci sono alcune partite in programma a causa della sosta per le nazionali, che farà slittare il prossimo match di campionato tra due settimane. Nell’ultimo turno le sorprese sono state tante, con la Juventus che non riesce più a vincere e ora si trova a 3 punti di distacco dal Milan.

Finisce in pareggio, invece, il big match di San Siro tra Inter e Napoli, con i partenopei che possono ritenersi soddisfatti per come hanno interpretato la gara. C’è da registrare anche la vittoria della Roma di Daniele De Rossi, che continua ad incantare sulla panchina dei giallorossi.

Ma c’è da segnalare anche un episodio drammatico che ha colpito la Fiorentina, a causa del quale non è stata giocata neanche la gara tra Atalanta e Fiorentina in programma alle 18:00. Il riferimento va al malore accusato dal dg della Viola, Joe Barone, che è stato ricoverato d’urgenza in ospedale. 

Barone, le condizioni peggiorano: il bollettino medico

Il Dottor Generale della Fiorentina è ricoverato in questi istanti all’ospedale San Raffaele di Milano e la sua salute riversa in condizione critiche, come riferito pochi istanti fa da un comunicato diramato attraverso i suoi canali dalla Fiorentina, che riportiamo qui di seguito.

‘AC Fiorentina comunica che il dg Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento’. 

Le condizioni di Barone peggiorano
Fiorentina, Barone in ‘condizioni critiche’: il comunicato della società (Getty Images) – calcioinpillole.

Il ringraziamento della Fiorentina

In un secondo momento, la Fiorentina ha voluto ringraziare la Lega Serie A e l’Atalanta per la vicinanza dimostrata.

‘La Famiglia Barone, la Famiglia Commisso e tutta la Fiorentina, in questo momento di profondo dolore desiderano ringraziare per la vicinanza dimostrata, la Lega Serie A, l’Atalanta e la FIGC per la sensibilità dimostrata nei confronti della Viola e del Direttore Generale Joe Barone’.