Fiorentina, Borja Valero: campione umile a disposizione dei viola

borja valero fiorentina

Dopo l’esperienza all’Inter, Borja Valero è tornato a vestire la maglia della Fiorentina. Attraverso i canali ufficiali della Viola, il centrocampista spagnolo ha parlato di quelli che saranno gli obiettivi della squadra e dell’impatto che Ribery può avere sulla rosa. Questo uno stralcio delle sue parole:

I miei obiettivi coincidono con quelli della squadra, non metto davanti quelli personali. Speriamo di raggiungere una posizione di classifica sempre più bella, abbiamo una rosa con tanti giovani e con calciatori d’esperienza che possono aiutare i giovani a crescere. Speriamo di rivedere presto la gente negli stadi, purtroppo per adesso non è così

A colpire è la grande umiltà e il rispetto con cui Borja Valero parla di Franck Ribery: “Al di là dell’esperienza e dell’età rimane un fuoriclasse. È uno di quei calciatori unici e abbiamo il piacere di poterlo vedere ancora in campo qui. Provo a prendere tutto ciò che posso da lui, si può imparare anche alla mia età“.

Per la Fiorentina, l’arma in più è rappresentata dall’ambizione del presidente Commisso: “Ha un grandissimo entusiasmo e ogni volta che è presente agli allenamenti ci dà la carica per fare bene le cose in campo“.

Infine, Borja Valero ha ricordato uno dei momenti più entusiasmanti della storia recente della Fiorentina: “La partita che rimarrà per sempre nei miei ricordi è la rimonta alla Juventus, il 4-2 con Pepito Rossi: un momento di gioia immensa“.