Fiorentina, Callejon negativo: possibile ora il cambio modulo

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Arrivano buone notizie in casa Fiorentina. Josè Maria Callejon è risultato negativo all’ultimo giro di tamponi. L’esterno ex Napoli era stato trovato positivo al Coronavirus pochi giorni prima dell’ultima sfida di campionato contro il Parma. Adesso, però, si è ripreso e ci sarà domenica contro il Benevento di Pippo Inzaghi.

Un rientro importantissimo per il neo allenatore viola Cesare Prandelli che, ora, può cambiare modulo. La Fiorentina, infatti, si è sin qui sempre schierata con il 3-5-2, vestito tattico tipico di Beppe Iachini.

Un modulo che Prandelli ha utilizzato, per esempio, in qualche occasione in Nazionale e nella sua ultima esperienza al Genoa, ma a cui preferisce altri schieramenti. Prandelli, infatti, ha quasi sempre utilizzato moduli con la difesa a 4 e, per la sua nuova parentesi in viola, sembrerebbe voler puntare sul 4-3-3 o 4-2-3-1.

Vestiti tattici che, con Callejon negativo e pronto a tornare, può cucire indosso alla sua Fiorentina. Con il rientro dello spagnolo, infatti, Prandelli ha a disposizione due ali di ruolo. A sinistra Ribery e, a destra, appunto, Callejon. Ali per provare a far tornare a volare la Fiorentina.