Fiorentina, vicina la cessione di Amrabat al Manchester United

Fiorentina, cessione vicina: l'offerta al rialzo può convincere (Getty Images) - calcioinpillole.com

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il giocatore della Viola è ora vicinissimo all’approdo in Premier. L’offerta è stata aumentata 

La Fiorentina sta conducendo davvero un ottimo mercato in questa sessione estiva. Ultimo grande colpo l’acquisto di Arthur Melo in prestito dalla Juventus. Il brasiliano potrà certamente segnare un upgrade nel centrocampo di Vincenzo Italiano, ma bisognerà aspettare i fatti per i giudizi concreti. L’arrivo di Arthur permette adesso alla Viola di cedere il centrocampista di cui è stato ormai praticamente deciso l’addio.

Fiorentina, vicina la cessione di Amrabat al Manchester United
Fiorentina, cessione vicina: l’offerta al rialzo può convincere (Getty Images) – calcioinpillole.com

Parliamo di Sofyan Amrabat, in uscita da settimane dalla Fiorentina. Su di lui, le voci di mercato si rincorrono giorno dopo giorno, ma qualcosa pare si stia muovendo nel concreto. I giudizi sul marocchino erano già positivi, ma dopo l’ottimo Mondiale disputato in Qatar, con la conquista storica della semifinale, è finito nel mirino di davvero tanti top club.

Importanti ad inizio mercato gli interessamenti di Barcellona e Atletico Madrid. La Spagna è stata la metà da lui preferita, ma la richiesta di 30 milioni di euro della Fiorentina ha frenato e mandato tutto in fumo. Ricordiamo che il contratto di Amrabat con la Viola è in scadenza tra un anno, ed è dunque sembrata eccessiva la richiesta. Nelle ultime ore, però, c’è stato un altro top club a muovere grandi passi verso la Fiorentina e il marocchino. L’affare è chiusura.

Fiorentina, Amrabat in Premier: offerta aumentata

Come riporta la Gazzetta dello Sport stamane, Sofyan Amrabat potrebbe essere ad un passo dal Manchester United, l’altro club, però inglese, che si è molto interessato a lui negli ultimi giorni. Il marocchino avrebbe anche avuto dei contatti diretti con l’allenatore Erik Ten Hag, il quale lo avrebbe convinto a sposare la causa dello United. Cruciale il rilancio nell’offerta alla Fiorentina per Sofyan.

Fiorentina, vicina la cessione di Amrabat al Manchester United
Fiorentina, Amrabat vicino al Manchester United: offerta aumentata (Getty Images) – calcioinpillole.com

I Red Devils si sono infatti spinti alla proposta economica di 25 milioni di euro più bonus. Dunque, la distanza potrebbe essersi completamente colmata. La sensazione, spiega la rosea, è che il tutto potrebbe chiudersi a stretto giro di posta.