Fiorentina, Commisso tuona: “I proprietari di Vlahovic siamo noi”

Commisso

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Intervenuto durante la trasmissione radiofonica Tutti Convocati di Radio24, il presidente della Fiorentina Commisso ha parlato esplicitamente delle trattative di altri club per Vlahovic, rimproverandoli per star trattando direttamente con gli agenti e non con la società viola proprietaria del cartellino. Queste le sue parole:

Non so se la Juventus potrà ingaggiare Vlahovic a gennaio. Ma voglio dire alla Juventus o all’Arsenal che noi [Fiorentina] siamo i “proprietari” di Vlahovic. Dovrebbero aprire i colloqui con noi, non con i suoi agenti“.

Commisso poi ha continuato la sua aspra critica verso gli agenti dei calciatori e la moda di liberarsi a zero alla fine del contratto da parte dei top player:

Qui siamo sotto scacco, tutti vogliono andare a zero. Vedete cosa è successo con Donnarumma e quello che succede con Vlahovic, se non era per noi non aveva l’opportunità di diventare il re qui a Firenze. Troppi intermediari nel calcio? Qui si dovrebbe introdurre una norma, abbiamo parlato con FIFA, UEFA, CONI, Serie A. Io voglio aiutare calcio italiano. In America procuratori prendono 3% su salario, non sul trasferimento, è tutto controllato, qui è il Far West“.