Fiorentina, costi in aumento e via dal Franchi per due stagioni

Altra gatta da pelare per il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, che per il nuovo impianto dovrà sostenere l'aumento dei costi.

22/03/2023

13:30

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Con ogni probabilità entro due stagioni la viola sarà costretta ad un esilio temporaneo. Il restyling avallato per il Franchi, infatti, costringerà la Fiorentina a traslocare per due stagioni in attesa che i lavori siano ultimati.

Franchi Fiorentina Commisso
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Restyling Franchi: aumento dei costi per la Fiorentina

Tra l’ipotesi di un nuovo impianto e il restyling di quello già esistente ha vinto la seconda opzione. Lo Stadio Artemio Franchi di Firenze subirà, infatti, un ammodernamento per permettere alla Fiorentina di disporre di un impianto all’avanguardia.

LEGGI ANCHE: Milan, Cardinale atteso a Milano per la questione stadio

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i lavori sull’attuale stadio viola, però, costringeranno la squadra a traslocare per due stagioni: la 2024/25 e la 2025/26. Questo, però, potrebbe portare alcuni problemi di gestione a Commisso e ai suoi uomini. Durante il biennio di assenza dal Franchi, infatti, si prevede un aumento dei costi di gestione e una conseguente diminuzione dell’incasso da botteghino.