Fiorentina, dubbio argentino per Italiano: Beltran e Gonzalez in bilico

Fiorentina Italiano

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Come spesso succede, la pausa per le partite delle nazionali nasconde sempre qualche insidia per i club, come nel caso della Fiorentina di Vincenzo Italiano, che spera di riavere al più presto Nico Gonzalez e Lucas Beltran. Nonostante le assenze, l’ex allenatore dello Spezia sta inevitabilmente già preparando la prossima sfida di Serie A contro l’Atalanta, senza però tralasciare le valutazioni relative all’impiego della coppia albiceleste, impegnata in questi giorni nelle qualificazioni Mondiali con l’Argentina. Tutto dipenderà da come il CT Scaloni deciderà di utilizzare i due, che al loro rientro dovranno dimostrare di essere in condizione fisica ottimale per scendere in campo dal 1′ contro la Dea.

Da quando è arrivato infatti, Vincenzo Italiano ha sempre prediletto la forma fisica alle gerarchie della rosa, sacrificando spesso e volentieri anche i pezzi da novanta in favore di calciatori più in condizione. Così potrebbe essere anche per Beltran e Gonzalez, che potrebbero quindi rimanere in panchina nell’importante scontro con l’Atalanta, per poi magari subentrare a partita in corso.

Fiorentina, Nzola è pronto: ma chi sostituisce Nico Gonzalez?

Nico Gonzalez Fiorentina
(Photo by LUIS ROBAYO/AFP via Getty Images)

Nonostante l’investimento importante compiuto dalla Fiorentina per portare in Toscana Lucas Beltran, il tecnico Vincenzo Italiano può disporre di un altro attaccante di altrettanto valore come Nzola, che potrà sopperire alla mancanza dell’argentino nel match contro l’Atalanta. Per Nico Gonzalez il discorso è diverso, il numero 10 viola è il calciatore più in forma in questo momento nella rosa gigliata e al momento non c’è nessuno che possa sostituirlo a dovere. Anche se dovesse rientrare Ikoné dal 1′ infatti, la condizione fisica del francese non consentirebbe all’allenatore italo-tedesco di essere totalmente tranquillo. Tutti i discorsi in merito saranno rimandati al rientro dal ritiro dell’Argentina, quando i due calciatori si presenteranno al centro d’allenamento e parleranno con lo staff tecnico per rassicurare o meno sulla loro tenuta fisica.