Connect with us

Serie A

Fiorentina-Frosinone, Italiano: “La voglia di vincere fa la differenza”

Published

on

fiorentina frosinone italiano

Fiorentina-Frosinone Italiano – Dopo la roboante vittoria contro il Frosinone, il tecnico della Fiorentina Italiano commenta la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport.

Sulla prestazione: “Possiamo parlare di schemi e tattiche, ma è l’atteggiamento a fare la differenza. La fame e la voglia di vincere che hai. Contro il Lecce non l’abbiamo avuta negli ultimi 4 minuti, oggi invece siamo entrati in campo in maniera diversa. Abbiamo fatto gol con tutti, il Gallo per come è arrivato ha meritato il gol. Sono contento per lui ma soprattutto per la vittoria”.

Ancora su Belotti: “Deve essere quello lo spirito giusto per le squadre che organizzano la pressione come noi. Se funziona così davanti anche tutti gli altri sono trascinati. A volte non l’abbiamo fatto, oggi è stato diverso. Queste devono essere le basi”.

Sui cori della Fiesole per lui: “Ieri abbiamo avuto un confronto, loro sono sempre schietti e sinceri. Ne usciamo più carichi e con qualcosa di positivo. Li ringrazio, hanno dimostrato attaccamento”.

Su Martinez Quarta: “Quando giochiamo in verticale lui ha la capacità di lanciare sugli attaccanti, ha il piede giusto per farlo. Riesce a capire spazi e tempi, se si può andare direttamente sugli attaccanti l’input è quello”.

Sulle prossime scelte: “La gente crede in noi, vuole vedere uno spirito diverso rispetto a quanto fatto l’ultimo mese. Quando la condizione c’è, riesce tutto quello che provi. Ma ci sono momenti in cui bisogna riconoscere che un compagno va più forte. Queste rotazioni fanno bene al gruppo, non ci sono scelte definitive”.