La Fiorentina ha chiuso la stagione scorsa con la qualificazione alla Conference League strappata all’ultima giornata. L’obiettivo, in vista del prossimo campionato, è quello di essere più continui per provare a prendere un posto in Europa League. A livello internazionale si proverà a vincere una competizione dove, in tre edizioni, sono arrivate due finali perse e l’eliminazione in semifinale. Sul mercato il primo passo del club è stato quello di dover trovare un nuovo tecnico dopo l’addio di Palladino; la scelta è ricaduta su Pioli che torna in Serie A dopo l’esperienza in Arabia. Bisognerà fare diverse operazioni; andiamo a vedere la situazione uscita. Occhio a Beltran e Mandragora.
Iniziamo dall’attaccante, arrivato nell’estate del 2023 dal River Plate. Il rendimento di Beltran, nelle due stagioni in Serie A, non ha rispettato a pieno le aspettative. Non è da escludere che il giocatore possa lasciare la Serie A in questa sessione di calciomercato. Su Beltran sembrano essersi mossi sia il Galatasaray sia proprio il River. Entrambe lo vorrebbero in prestito. L’arrivo di Dzeko, inoltre, riduce lo spazio per Beltran nonostante ci sia anche la Conference.
Tra i giocatori che possono lasciare la Fiorentina troviamo anche Mandragora, centrocampista reduce da una buonissima stagione soprattutto a livello realizzativo. Il giocatore piace al Betis che, nella giornata di oggi, è pronto a mettere sul tavolo la prima offerta ufficiale per aggiudicarsi il centrocampista.