Fiorentina, infortunio per Gudmundsson: la situazione

Fiorentina Gudmundsson (Photo by Gianluca Zuddas, LaPresse) calcioinpillole.com
Il campionato della Fiorentina è iniziato con due pareggi contro Cagliari e Torino; ci si aspettava forse qualcosa di più da una squadra che, sul mercato, ha operato in maniera importante aggiungendo qualità ed esperienza all’interno della rosa. Tra i giocatori di maggior talento troviamo, senza ombra di dubbio, Gudmundsson. L’attaccante, nella serata di ieri, è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Impegnato nel match di qualificazione al prossimo Mondiale con la propria nazionale, il classe 1997 ha fornito prima l’assist dell’un a zero e poi realizzato la rete del 4-0. Proprio in occasione del gol ha subito un problema alla gamba sinistra.
Gudmundsson è apparso subito dolorante tanto da non esultare ed essere costretto ad uscire dopo pochi minuti. La preoccupazione sta nel fatto che l’attaccante aveva le mani sul volto al momento dell’infortunio. La speranza dei viola è quella di non ricevere brutte notizie considerando l’importanza del giocatore. In attesa di capire le reali condizioni dell’attaccante, l’ex Genoa è da considerarsi in forte dubbio per il match contro il Napoli, alla ripresa del campionato.
Fiorentina, dubbio Gudmundsson: la possibile alternativa
Pioli dunque rischia di dover fare a meno di Gudmundsson in un match per nulla semplice; qualora l’attaccante non dovesse farcela, Pioli potrebbe schierare dal primo minuto Fazzini. Arrivato dall’Empoli, il trequartista giocherebbe alle spalle delle due punte, Kean (in gran spolvero anche in nazionale) e uno tra Dzeko e Piccoli.