Fiorentina-Inter, la moviola di Marelli: “Dimarco andava espulso”

Fiorentina Inter moviola

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Gli episodi avvenuti ieri nel corso del match tra Inter e Fiorentina sono destinati a far discutere per molto tempo, ma ad analizzarli ci ha pensato anche Luca Marelli nel suo spazio dedicato alla moviola su DAZN. L’ex arbitro ha commentato tutti gli eventi più importanti del match in questione, soffermandosi in particolar modo sul più importante, vale a dire la mancata espulsione di Dimarco. Ecco le sue dichiarazioni in merito.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Inter, la moviola di Marelli: “Dimarco andava espulso”

La mancata espulsione di Dimarco
“Stasera abbiamo visto parecchi episodi su cui ci sarà da discutere, a partire dal rigore concesso alla Fiorentina. Dimarco entra in netto ritardo su Bonaventura, ma l’errore è veramente grande. Il giallo sarebbe stato un errore ancora più grande, incredibile come non sia stato mostrato il cartellino rosso. Il VAR, una volta richiamato Valeri, mostra solo un’angolatura, che non fa valutare bene l’entità del fallo: c’erano tutti gli elementi per il cartellino rosso”.

Sul rigore concesso all’Inter
“L’altro episodio è il rigore assegnato all’Inter: Terracciano tocca il pallone, ma non conta, bisogna valutare la dinamica completa. Terracciano sfiora il pallone poi prende nettamente Lautaro, che aveva ancora la possibilità di prendere il pallone. Anche in questo caso manca il cartellino, questa volta giallo, a Terracciano”.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Un match che farà discutere per molto tempo

I presupposti affinché le discussioni e le polemiche continuino ad andare avanti ci sono tutti, ed andranno inevitabilmente a rovinare un match che sul campo si è mostrato divertente e pirotecnico, con ben sette reti totali realizzate ed un finale davvero thriller. L’Inter si è aggiudicato la sfida grazie alla rete di Mxit’aryan al fotofinish, arrivata dopo un efficace tentativo di rimonta da parte della Fiorentina, che nel corso del match era riuscita a pareggiare da una situazione di doppio svantaggio.