Fiorentina, Italiano: “Abbiamo svoltato a Verona. Complimenti ai ragazzi”

Fiorentina Italiano

(Photo by Marco Luzzani, Onefootball.com)

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della vittoria per 0-1 contro l’Inter a San Siro, nel match valido per la 28ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico dei Viola.

Fiorentina Italiano
(Photo by GABRIEL BOUYS, Onefootball.com)

Fiorentina, le parole di Italiano dopo la vittoria contro l’Inter: “Abbiamo avuto la svolta contro il Verona. Gran merito dei ragazzi, hanno dato tutto. Vogliamo andare avanti nelle Coppe”

Ci siamo dati un obiettivo che era quello di risalire e guadagnare posizioni prima della partita di Verona control’Hellas, perché eravamo in una situazione complicata. 

Stiamo rispondendo in maniera egregia, è stata una partita bellissima. L’abbiamo vinta noi e va dato merito a questi ragazzi, ci siamo tirati fuori da una classifica non bella, giochiamo partita dopo partita cercando di dare sempre il massimo“.

Verona era una partita troppo importante, lì ho visto qualcosa di diverso nei ragazzi. Abbiamo trovato autostima e fiducia, davanti si sono sbloccati gli attaccanti e siamo diventati più concreti trovando anche solidità difensiva“.

Bonaventura contro determinati sistemi di gioco è utile come Barak per giocare dietro la punta, senza palla c’è un grande sacrificio. L’ultimo quarto d’ora avevo bisogno di un uomo in più in mezzo, è stato bravissimo Ranieri appena entrato e anche soffrendo abbiamo portato via tre punti importanti“.

Quando i risultati non arrivano si soffre, così come quando si ricevono critiche. Devi trovare soluzioni per venirne fuori e insieme ai ragazzi abbiamo trovato la ricetta giusta. Dovrò pagare una cena perché questa è la prima vittoria a San Siro. Lo devo ai miei ragazzi“.

Mercoledì abbiamo la semifinale d’andata, poi la Conference: sarà un mese di fuoco. Superato questo ostacolo concentriamoci sulle coppe che sono importanti per noi, vogliamo andare avanti con la massima determinazione“.