Fiorentina, Italiano: “Con l’Atalanta in Coppa Italia posta in palio molto alta”

Fiorentina, Italiano, Coppa Italia

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Alla vigilia dei quarti di finale di Coppa Italia, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato della sfida che avrà luogo domani alle ore 18:00 contro l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. La squadra toscana arriva dalla pesante sconfitta contro la Lazio in Serie A, nel 0-3 dell’Artemio Franchi ed ora avrà la possibilità di rifarsi subito qualificandosi per le semifinali contro la vincente di Juventus-Sassuolo.

Fiorentina, le dichiarazioni di Italiano prima della Coppa Italia

Sull’avversaria, l’Atalanta: “E’ una partita che ci può proiettare in una semifinale di coppa Italia. Consociamo tutti la forza della squadra di Gasperini. Domani la posta in palio sarà molto alta. Daremo il massimo, cercando di fare vedere quello che siamo attraverso la nostra identità”

Su uno dei nuovi acquisti, Ikoné: “Un ragazzo di qualità, un esterno abituato a giocare in un’ altra maniera, Ci vuole tempo e adattamento, deve solo assimilare meccanismi e concetti perché ha grandi qualità. Stiamo cercando piano piano piano di inserirlo”.

Sul paragone tra la sconfitta della Lazio e quella con il Torino: “La partita contro la Lazio ci ha visto commettere molte ingenuità, ma non ha niente a che vedere con la prestazione esterna contro il Torino”.

Sulla gerarchia per i rigoristi: “Sotto un certo aspetto è positivo vedere che tutti i ragazzi hanno voglia di incidere e andare sul dischetto. Certo però non voglio più vedere scenate in campo. Tutti noi dobbiamo rispettare le nostre regole”.

Sul nuovo acquisto Arthur Cabral: “Anche Arthur ha bisogno di lavorare. Contro la Lazio si è mosso in maniera discreta, lavorando senza palla come vogliamo noi”.

Su Piatek: “Ha recuperato, sta bene. Tutti i nuovi tesserati viola hanno voglia di mettersi a disposizione dei compagni”.

Sulla Coppa Italia: “Sarebbe bello un sorteggio integrale. La formula del campionato inglese non mi dispiace, giocare un Fiorentina-Cosenza o un Fiorentina-Juventus sin da subito”.