Fiorentina, Italiano: “Contento perchè la squadra ha giocato bene”

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Dopo la goleada rifilata al Genoa, Vincenzo Italiano, l’allenatore della Fiorentina, può ritenersi molto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori. Ai microfoni di Sky ha commentato la vittoria di questa sera.

“Quando vieni fuori da una partita come quella di Torino vuoi vedere reagire la tua squadra. Noi lo abbiamo fatto contro il Napoli e la vittoria ci ha fatto vivere una partita questa sera con più leggerezza. Sono contento perchè la squadra ha giocato bene“. 

Rigore di Vlahovic: “Non l’ho rimproverato, solo che un minuto dopo aveva sbagliato un controllo e gli ho detto che doveva rimediare.  É stato bravo perchè può capitare di fallire un rigore.  Si è sentito di batterlo in quel modo e Sirigu è stato sveglio, ma parliamo di un ragazzo di 21 anni e questo errore lo farà crescere”.

Biraghi: “Un giorno a settimana ci sono i battitori e lui una mezz’ora fa tutte le posizioni fuori dall’area. Tutte le squadre lo fanno, ma quindi inzi a farlo spesso ci prendi confidenza. Oggi è stato bravo perchp dimostra il fatto di essere il vero capitano. La fascia è meritata”.

Italiano al Genoa?: “Poteva anche essere, ma il primo anno in Serie A ho deciso di affrontarlo con i ragazzi che già conoscevo e alla fine è stata la scelta giusta”.