Connect with us

Serie A

Fiorentina, Italiano: “Domani bisogna dare il massimo”

Published

on

fiorentina italiano

La Fiorentina di Vincenzo Italiano domani ospiterà la Lazio in casa per chiudere la nona giornata del campionato di Serie A. Dopo la vittoria in Conference League, i viola cercano continuità anche in campionato contro una squadra ostica come i biancocelesti di mister Sarri.

Fiorentina, le parole di Italiano

fiorentina italiano

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

“Giovedì è stata una partita positiva sotto tanti punti di vista, soprattutto da quello caratteriale. Abbiamo approcciato bene la gara in modo feroce e l’abbiamo indirizzata. Poi hanno segnato gli attaccanti. Mi auguro che questa partita ci lasci tante cose positive. La squadra sta bene, abbiamo un’ottima tenuta. Dobbiamo recuperare qualche ragazzo in ritardo di condizione e alcuni che non hanno novanta minuti, ma sono tutte situazioni individuali. Il gruppo in generale sta bene, anche sotto il punto di vista del dinamismo. Poi dobbiamo continuare a crescere e migliorare”.

Sulla Lazio: “La Lazio attuale è una squadra consapevole della propria forza che gioca bene. Sa difendere, sa attaccare e verticalizzare. Ne ho già parlato con i ragazzi: domani dobbiamo dare il massimo e stare con le antenne dritte. Ci aspetta un bellissimo banco di prova”.

Infine su Bianco: “Bianco è un esempio di come sta lavorando bene la società con la Primavera. Si è meritato di fare questo esordio perchè lavora bene e inoltre ha fatto una buona prestazione in quei venti minuti. Oltre a lui ci sono tanti ragazzi di qualità, noi monitoriamo tutti”.