Fiorentina, Italiano: “Ho ancora fame di vittoria”

Vincenzo Italiano, terminato il ritiro della squadra a Moena, parla della sua voglia di vincere e della sfida che ha colto, scegliendo di allenare la Fiorentina.

01/08/2021

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo Alfredo Falcone - LaPresse)

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, si racconta ai media ufficiali dei viola. Parla delle sue aspettative, delle sue idee e dei modelli a cui si ispira: “Durante il mio percorso ho sviluppato il richiamo a fare l’allenatore, grazie anche a tanti allenatori che mi hanno ispirato, e che mi hanno spinto a fare questa scelta. Poi piano piano ho iniziato, facendo negli anni una scalata incredibile, ottenendo vittorie in D, in C, in B ed in A, una dietro l’altra. Negli ultimi anni le mie fonti di ispirazione sono state Guardiola, per quello che ha fatto. Lo stesso Sarri negli ultimi tempi ha destato grande interesse, col Napoli e poi col Chelsea. Klopp, Luis Enrique“.

Definisce poi la sua nuova esperienza alla Fiorentina come una scommessa a cui vuole credere: “Devo ringraziare la società, Rocco Commisso, Joe Barone, Daniele Pradé. Mi hanno fortemente voluto. Questo per chi la pensa come me è troppo importante. Vuol dire che la gente ti stima, vuol dire che crede in te. Vuol dire che ha fiducia in te. È una sfida che ho accettato perché penso che questa sia una squadra di qualità, ha tanti giocatori forti, giocatori che forse non hanno ancora espresso il proprio valore. E per me è una sfida. E’ una sfida con me stesso il cercare di ottenere qualcosa di importante. Mi auguro soddisfazioni da tutti i punti di vista“.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, ufficialità e trattative del 1 agosto

Serie A

12:00

24/09/2021

Il secondo tempo di Spezia-Juventus ha dimostrato ancora una volta agli scettici che Federico Chiesa è l’ultimo a mollare....

Il secondo tempo di Spezia-Juventus ha dimostrato ancora una volta agli scettici che...

12:00

24/09/2021

11:40

24/09/2021

Nel lunch match di domenica la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la Sampdoria di Roberto D’Aversa. Per i...

Nel lunch match di domenica la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà la...

11:40

24/09/2021