Fiorentina, Italiano in conferenza: “Vogliamo arrivare primi”

Italiano Fiorentina

Italiano Fiorentina- OneFootball

Vincenzo Italiano parla in conferenza stampa prima del match fra Ferencvaros e Fiorentina, che per i viola è decisivo in ottica primo posto nel girone di Conference League.

Sulla gara di domani: “Ci teniamo moltissimo ad arrivare primi nel girone ed evitare i playoff. Abbiamo due risultati utili su tre. Rispetto all’anno scorso è stato più difficile, il Ferencvaros all’andata ci ha messo in difficoltà e domani lo stadio sarà una bolgia. Cercheremo di portare a casa il doppio risultato”.

Su Nico Gonzalez: “Sta bene e ha recuperato, è a pieno regime e può dare il 100% alla squadra”.

Sull’ambiente trovato: “Vedere questo stadio mi fa pensare a una difficoltà ulteriore. Il Ferencvaros non sta facendo ottimi risultati ma da quando è arrivato Stankovic gioca molto bene”.

Sul percorso della Fiorentina: “Abbiamo disputato un girone da squadra matura, l’esperienza dell’anno scorso ci è servita. Abbiamo il terzo miglior attacco del torneo e non abbiamo mai perso. Per me le coppe non tolgono ma danno, fanno crescere in tutto”.

Infine, sullo schieramento: “In alcune partite abbiamo giocato con le due punte ma c’è un equilibrio da rispettare. Un centrocampista in più ci aiuta nella riconquista della palla, vedremo se più avanti Nzola e Beltran potranno giocare insieme”.