Fiorentina, Italiano: “Obiettivo era passare il turno”

ll tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni mediaset al termine della partita di Coppa Italia vinta dai Viola 2-1 contro il Benevento e che ha qualificato i toscani agli ottavi di finale della competizione.

Queste le parole dell’allenatore dei Gigliati riportate da Fiorentinanews:

L’obiettivo di giornata era passare il turno e ce l’abbiamo fatta. Affrontavamo una squadra di categoria inferiore, ma che è in salute. Siamo stati bravi a gestire anche se abbiamo concesso qualche occasione di troppo. C’era un grande allenatore che diceva che oltre alle qualità, bisogna avere anche fortuna. Ecco noi avevamo un portiere come Rosati, che non giocava da tanto tempo e io devo fargli i complimenti perché si è fatto trovare pronto. Ma anche a tutti gli altri che hanno avuto meno spazio. Quando cominci a sentire la fatica, perdi in lucidità“.

Vlahovic lo avete visto tutti stasera e come approccia le partite. Come si comporta, è un professionista esemplare. é facile gestire una situazione che per tutti sembra difficile. Lui fa la differenza, è il primo a rincorrere e l’ultimo ad uscire dal campo“.