Fiorentina, Italiano può esultare: totalmente recuperato

Fiorentina, recuperato Beltran

Fiorentina, recuperato l'attaccante (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il punto sugli infortuni in casa Fiorentina ci arriva da fantacalcio.it. Vincenzo Italiano ha recuperato totalmente un giocatore. Tutti i dettagli.

La Fiorentina si è rialzata in campionato dopo le tre disastrose sconfitte consecutive. La vittoria contro il Bologna è stata una bella dimostrazione di forza, ma al rientro dalla sosta bisognerà subito confermarsi. Ci sarà il Milan a far da rivale, dunque uno scoglio particolarmente ostico, ma Vincenzo Italiano è riuscito più volte ad imbrigliare il collega Stefano Pioli e vuole ripetersi il 25 novembre a San Siro. Il tecnico viola ha concesso tre giorni di riposo alla sua squadra dopo le fatiche del Franchi contro il Bologna. La squadra è tornata ad allenarsi ieri, senza nove giocatori, gli stessi convocati dalle rispettive Nazionali. Questi torneranno la prossima settimana, chi prima chi dopo, in base agli impegni e alla distanza. Ma dall’allenamento di ieri arrivano buone notizie per Italiano in vista della gara contro il Milan. Un recupero importantissimo, che permette all’allenatore una più ampia scelta in attacco.

Fiorentina, il punto sugli infortuni: un recupero

L’attaccante Lucas Beltran ha totalmente recuperato dall’infortunio. L’argentino aveva rimediato una forte contusione al costato, ma ieri è tornato ad allenarsi interamente in gruppo, e dunque ha totalmente smaltito il problema. Ottima notizia per Italiano, che potrà approfittare della settimana abbondante di sosta per lavorare ancora sul nuovo acquisto, e completare il rodaggio in vista della gara contro il Milan.

Fiorentina, recuperato Beltran
Fiorentina, recuperato Beltran (Getty Images) – calcioinpillole.com

Servono gol, gli stessi che non stanno arrivando dagli attaccanti Beltran e Nzola, dunque c’è da trovare motivazioni e intese importanti. Quanto a Kayode. Il terzino non ha ancora recuperato, invece, dal problema fisico. Anche ieri si è allenato a parte, con la Fiorentina che vuole avere una certa prudenza per evitare ricadute alla caviglia interessata. Ma nei prossimi giorni anche il giovane talento è atteso al rientro in gruppo.