Connect with us

Coppa Italia

Fiorentina, Italiano: “Servirà gara dal grande cuore e di qualità”

Published

on

Italiano Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus. Allo Staduim, la Viola deve rimontare lo 0-1 subito al Franchi. Di seguito le parole del tecnico dei toscani.

Italiano Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Fiorentina, Italiano: “Cerchiamo un’impresa, ma andiamo lì per giocarcela”

Purtroppo per Castrovilli è un infortunio grave. Perdiamo uno dei più in forma. Ci ho parlato, capita anche ai migliori. Ci dispiace ma rientrerà come prima, con calma e pazienza riuscierà a tornare. Lo aspettiamo a braccia aperte“.

Non penso ai nostri avversari. La Juventus può fare molte cose e cambiare sistema di gioco. Hanno giocatori che possono mettere in difficoltà chiunque. Pensiamo solo a noi, dovremo cercare un’impresa non facile. Ci proveremo con le nostre armi e con il nostro modo di giocare. Dovremo fare una gara di grandissimo cuore e tanta qualità“.

Domani sarà una partita dove peserà tanto il risultato dell’andata. Abbiamo giocato bene ma ci è mancata concretezza. Domani ci serve una grande gara, dove serve fare qualcosa d’impossibile. Dovremo sfruttare ogni attacco e difendere bene, sperando anche in un po’ di fortuna. Siamo in un buon momento e siamo in forma. Andiamo per giocarcela“.

In Coppa Italia abbiamo vinto contro il Napoli e contro l’Atalanta, questa sfida dura 180 minuti e a prescindere da come andrà, abbiamo fatto un percorso da grande squadra. noi cerchiamo un’impresa, se dovessimo fallire staremmo male ma se andrà bene saremmo felici. Una delle due avrà l’umore altissimo Cerchiamo di onorare questa partita. Nulla è impossibile, dipenderà da noi“.