Fiorentina, Italiano sfida l’Inter: “A San Siro per fare punti”

Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano alla vigilia della gara di Serie A contro l'Inter.

31/03/2023

17:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa della Fiorentina di Vincenzo Italiano. I toscani domani alle 18:00 saranno impegnati in trasferta contro l’Inter nella gara valida per la 28ª giornata di Serie A. A poco più di ventiquattro ore dal match di San Siro, l’allenatore dei viola ha parlato ai canali ufficiali del club. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

dichiarazioni Italiano
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le dichiarazioni di Italiano in vista di Inter-Fiorentina

“La sosta è arrivata nel momento giusto. Siamo riusciti a ricaricare le batterie dopo un bel tour de force. Ci attende un altro mese di fuoco, avremo 9 partite in 30 giorni ma abbiamo lavorato tanto per arrivare a questo punto della stagione ancora in corsa su diversi fronti. CI stiamo preparando al massimo fisicamente e mentalmente per affrontare alla grande i prossimi impegni”.

“I giocatori impegnati con le nazionali sono rientrati e fortunatamente stanno tutti bene. Abbiamo assoluto bisogno di avere l’organico al completo per affrontare nel migliore dei modi il mese di Aprile”.

“Purtroppo abbiamo perso Sirigu per tutta la stagione. Ci tenevo a dire che mi dispiace davvero tantissimo per il ragazzo. Era in una condizione psico-fisica davvero ottimale ma purtroppo queste sono cose che nel calcio succedono. Era subito entrato a far parte della nostra famiglia. Io sarà sempre vicino a lui gli mando un grosso abbraccio ed un in bocca al lupo per il recupero”.

“Domani affrontiamo l’Inter e siamo ben consci della difficoltà dell’impegno. I nerazzurri in casa sono un autentico rullo compressore. Loro hanno davvero tanti punti di forza e per noi sarà una partita davvero complicata. Ma questo non significa che partiamo battuti. Andremo a San Siro a fare la nostra gara, a tentare di imporre il nostro gioco con l’intenzione di metterli in difficoltà e di portare a casa punti importanti per il nostro campionato”.

Serie A

12:15

03/06/2023

José Mourinho ha ben chiare le cose da migliorare per proseguire alla guida della Roma nella prossima stagione, quella che...

José Mourinho ha ben chiare le cose da migliorare per proseguire alla guida della...

12:15

03/06/2023

12:07

03/06/2023

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Udinese,...

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato in conferenza stampa...

12:07

03/06/2023