Fiorentina, Italiano si apre sul caso Amrabat: gli ultimi aggiornamenti

Italiano torna sulla questione Amrabat-Fiorentina. L'allenatore viola ha parlato in conferenza stampa, commentando le questioni di mercato.

01/02/2023

23:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulle vicenda che ha coinvolto Sofyan Amrabat. L’ex mister dello Spezia ha parlato, nella conferenza stampa dopo la vittoria con il Torino, del suo centrocampista, coinvolto in diverse voci di mercato che lo volevano al Barcellona. Questi rumors hanno creato alcune spaccature tra il marocchino e l’ambiente viola, tanto che l’ex Hellas Verona si è scusato con i compagni nell’ultimo allenamento di squadra.

Fiorentina: le parole di Italiano su Amrabat

Fiorentina Italiano Amrabat
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’allenatore della formazione viola ha parlato del momento di Amrabat: “Non è stato sereno, ma ha chiesto scusa e deve dare tutto fino a giugno, lo sa. Lui è un top playerL’unica situazione all’ultimo minuto è stata quella di Amrabat – continua Italiano – che è stato giustamente fuori dall’allenamento, ma quando si chiude tutto si riparte. Si è comportato in maniera seria e si è scusato. Il mercato è un tragedia sportiva, quando chiude è meglio, si pensa alle competizioni“. Oltre alla situazione di Amrabat, Italiano ha parlato della performance contro il Torino della sua squadra: “Grande concentrazione e grande ritmo: siamo stati bravi. La Fiorentina ha ritrovato dei giocatori importanti che sono mancati, così ne trae vantaggio l’intensità e la manovra”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Commisso al veleno: “Il calcio italiano è malato. Visto la Juve?”