Fiorentina, Italiano: “Sono preoccupato. Ci sgretoliamo alle prime difficoltà”

Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano dopo la brutta sconfitta per 3-0 contro l'Istanbul Basaksehir: ecco tutte le sue parole.

15/09/2022

23:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina esce con un altro risultato negativo dalla Conference League, e lo stesso Vincenzo Italiano si conferma preoccupato. La Viola, infatti, ha perso 3-0 contro l’Istanbul Basaksehir. A preoccupare maggiormente non è tanto il risultato, ma la scarsa produttività della squadra e la poca capacità di reazione, come sottolineato dal tecnico. L’allenatore ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel post partita. Ecco le sue parole riportate da Tmw.

Italiano Fiorentina
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Istanbul Basaksehir, le parole di Italiano dopo la sconfitta

Sulla scarsa capacità di reazione

“Non mi aspettavo un secondo tempo così. Ci sgretoliamo alle prime difficoltà, la partita era in pieno equilibrio ma è finita 3-0: siamo troppo fragili, alle prime difficoltà usciamo dal campo e non riusciamo a reagire. Eravamo partiti con un obiettivo diverso, volevamo reagire ai momenti negativi vissuti in questo periodo. Il 3-0 è pesante, ma gli avversari sono tosti: mi sto rendendo conto che in Europa è davvero difficile. I risultati recenti non aiutano a livello mentale: l’Istanbul Basaksehir arrivava da un momento straordinario, con 19 risultati utili consecutivi, mentre noi puntavamo a reagire”.

Come uscire da questo momento?

“Non riusciamo a trovare qualcosa che ci possa accendere. Non avevamo fatto una brutta partita fino al loro primo gol: abbiamo regalato il calcio d’angolo che ha portato all’uno a zero. Non riusciamo ad accenderci. il problema è questo. Sono preoccupato: gli avversari si preparano per metterti in difficoltà e noi adesso non riusciamo a trovare il guizzo per cambiare a livello mentale l’andamento delle nostre partite. Le qualità le abbiamo, dobbiamo trovare il modo per tirarle fuori”.

Correlati

20:24

22/09/2022

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai giornalisti presenti a margine della premiazione della 43ª...

L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai giornalisti...

20:24

22/09/2022

19:52

22/09/2022

Goran Pandev ha deciso di dire basta con il calcio. Il macedone dopo l’ultima esperienza al Parma in Serie B ed il mancato...

Goran Pandev ha deciso di dire basta con il calcio. Il macedone dopo l’ultima...

19:52

22/09/2022