Fiorentina, Italiano: “Stasera abbiamo fatto vedere grandi cose”

Le parole del tecnico dei toscani dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Napoli.

13/01/2022

22:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La Fiorentina ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia. I viola al termine di una partita “pazza”, hanno battuto per 5-2 il Napoli in trasferta dopo i tempi supplementari. Al termine della gara ha parlato l’allenatore dei viola Vincenzo Italiano.

Le dichiarazioni di Italiano

“Questa sera la soddisfazione più grande è aver ritrovato lo spirito immediatamente che sembrava perso a Torino. Sono contento per la reazione dei ragazzi, soprattutto nel primo tempo dove è stata partita “vera” perché poi è successo di tutto”. 

“Nel primo tempo, in parità numerica, abbiam fatto vedere grandi cose. Poi in due minuti di follia, come spesso ci capita quest’anno: gol subito su palla nostra ed espulsione”.

“Siamo contenti di aver superato il turno e io lo sono perché ho ritrovato la mia squadra. Non era possibile venir fuori con quella prestazione da Torino e non reagire ed oggi siam stati bravi”.

“Qualsiasi allenatore non riesce a stare sereno dopo una partita del genere, dove accade di tutto e dove gli errori sono grossolani. Le partite si possono compromettere, ma comunque sono contento del passaggio del turno e di aver battuto il Napoli”.

“Piatek oggi è entrato nel momento in cui dovevamo difendere in inferiorità e si è sacrificato. Quando si è avuto noi il vantaggio numerico alla prima palla ha fatto gol. Ci darà questo, sono convinto, è un uomo d’area ed esperto di queste situazioni. Ci serviva un vice-Vlahovic”.

Coppa Italia

08:30

21/06/2022

Il 21 giugno 1962 si gioca una finale di Coppa Italia inedita. Si affrontano infatti Napoli e Spal, entrambe alla prima assoluta...

Il 21 giugno 1962 si gioca una finale di Coppa Italia inedita. Si affrontano infatti...

08:30

21/06/2022

23:39

14/06/2022

é stata annunciata la composizione del tabellone per la prossima edizione della Coppa Italia 2022/2023. Di seguito i match in...

é stata annunciata la composizione del tabellone per la prossima edizione della...

23:39

14/06/2022