Fiorentina-Juventus, la richiesta della Fiesole: “Rispetto per le vittime”

La curva Fiesole chiede di non giocare - OneFootball

La Curva Fiesole chiede il rinvio di Fiorentina-Juventus. Uno dei gruppi del tifo organizzato viola ha emesso un comunicato in cui si fa richiesta esplicita di non giocare la gara di domenica sera.

Per il momento non dovrebbero esserci dubbi sul fatto che la sfida fra Fiorentina e Juventus, in programma domenica sera, si giocherà. Il sindaco di Firenze Nardella ha dichiarato che la gara resta in calendario, ma ora arriva una richiesta forte. La Curva Fiesole, uno dei gruppi più caldi del tifo viola, ha infatti emesso un comunicato in cui si chiede esplicitamente di non giocare la partita, molto sentita dai sostenitori del club gigliato.

Curva Fiesole, la richiesta: “Fiorentina-Juventus non si deve giocare”

Ecco il comunicato pubblicato dalla Curva Fiesole:

Una parte della nostra città è completamente in ginocchio, case distrutte, vite infrante e mentre continua a piovere si pensa di giocare la partita di domenica come non fosse successo nulla. In maniera netta, decisa e categorica, la Curva Fiesole chiede che la partita sia rinviata, che le energie e le risorse siano dedicate esclusivamente alla nostra gente in difficoltà e non per un evento sportivo. Pretendiamo rispetto per le vittime, per i familiari, per chi ha perso tutto in poche ore e si trova abbandonato, senza luce e gas, circondato dall’acqua.