Fiorentina, Kean vicino al rinnovo: le cifre

Fiorentina, Kean vicino al rinnovo: le cifre

Fiorentina Kean (Photo by Marco Bucco, LaPresse ) calcioinpillole.com

La Fiorentina sta preparando la nuova stagione e uno dei punti fermi del club viola è Kean. Il centravanti, grande protagonista dello scorso campionato, è stato oggetto del desiderio di club arabi che erano anche pronti a pagare la clausola rescissoria. Il giocatore però ha rifiutato un trasferimento che lo avrebbe sicuramente ricoperto d’oro preferendo la competitività del massimo campionato italiano. Nella prima uscita stagionale è già andato a segno con Pioli ad aver provato, dall’inizio, la coppia con Dzeko.

Ora, la società ha un solo obiettivo: rinnovare il contratto di Kean, segno evidente di come si voglia puntare su di lui per costruire un progetto vincente. Pioli è stato chiaro, la Fiorentina vuole tornare a giocare la Champions League e alzare un trofeo; obiettivi non semplice ma che possono essere raggiunti con l’aiuto di un giocatore come Kean. La sua permanenza in viola inoltre sarà utile anche per la nazionale che ha bisogno del centravanti se vuole raggiungere il prossimo Mondiale.

Fiorentina, le cifre del rinnovo di Kean

Tra gli obiettivi della Fiorentina, prima della chiusura di questo mercato, troviamo come detto il rinnovo di Kean. Il club viola, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, vuole mettere sul piatto 4 milioni di euro netti a stagione. Difficile invece che venga tolta la clausola rescissoria ma potrebbe essere aumentata. Ulteriore segno di come la società voglia blindare il proprio centravanti.