Fiorentina, Kouamè in uscita: il Verona sfida il Torino

Kouamé

(Copyright: Ettore Griffoni)

Il calciomercato sta entrando nel vivo. Uno dei giocatori più ricercati è senza ombra di dubbio Christian Kouamè. L’attaccante in forza alla Fiorentina ha disputato una prima parte di stagione ben al di sotto delle aspettative. Chiuso da Dusan Vlahovic, è destinato a lasciare Firenze. Su di lui si sta scatenando una vera e propria asta.

Su Kouamè si registra il forte interesse del Torino. I granata sono alla ricerca di una punta affidabile da affiancare ad Andrea Belotti. La società del presidente Urbano Cairo è stata la prima a muoversi concretamente sul giocatore. L’ivoriano ha già dato il suo benestare al trasferimento alla corte di Marco Giampaolo. Ma nelle ultime ore, l’Hellas Verona sta provando a superare il Torino nella corsa al centravanti.

Ivan Juric ha già allenato Kouamè ai tempi del Genoa e vorrebbe ritornare a farlo a Verona. I veneti sono alla ricerca di una punta che possa garantire gol e manovra, visto lo scarso rendimento sino a questo momento dei vari Kalinic, Di Carmine e Salcedo. La società del presidente Setti sarebbe pronta ad offrire alla Fiorentina 16 milioni di euro per un prestito con obbligo di riscatto.

Nelle prossime ore si attendono ulteriori novità in tal senso. Christian Kouamè dovrà scegliere dunque tra Torino ed Hellas Verona.