Fiorentina, le prime parole viola di Ikonè: “Qui per migliorare”

Quest'oggi in conferenza stampa il nuovo acquisto della Fiorentina Ikonè ha fatto le prime dichiarazioni da giocatore viola.

04/01/2022

23:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Il nuovo giocatore della Fiorentina Jonathan Ikoné nella conferenza stampa di oggi ha rilasciato le prime dichiarazioni viola. Queste le parole del centrocampista: “Ho scelto di venire qui per proseguire la mia carriera. Per migliorarmi ho scelto la Fiorentina, un nuovo capitolo dopo il Lille. Caratteristiche? Devo fare molti progressi, magari nell’ultimo passaggio, ma credo di essere un esterno veloce con la capacità di saltare l’uomo. In ogni caso sono qui per diventare ancora più forte insieme a una squadra che gioca molto bene a calcio”. 

Ikonè ha poi continuato: “Mbappè? Mi ha fatto gli auguri per questa nuova avventura, ci conosciamo da tempo. Da ragazzini ci separavano in allenamento per non ‘sbilanciare’ troppo la squadra con cui giocavamo… Idoli? Il calcio è cambiato ma se devo dire chi sono i miei idoli devo dire che mi hanno sempre emozionato i brasiliani come per esempio Ronaldinho. Mi è piaciuto in mister Italiano il modo in cui ci chiede di costruire gioco dal basso. Mi ha accolto in gruppo Saponara ma ho parlato un po’ con tutti soprattutto grazie a Google Traduttore, però ora la priorità è imparare la lingua”.

LEGGI ANCHE: Fiorentina, Amrabat ai saluti. Nuovo club dopo la Coppa d’Africa

 

Correlati

Il Newcastle è in chiusura per il primo acquisto della nuova società. Si tratta di Kieran Trippier dall’Atletico Madrid....

Il Newcastle è in chiusura per il primo acquisto della nuova società. Si tratta di...

23:00

04/01/2022

22:40

04/01/2022

Il presidente dell’Inter Steven Zhang torna in Italia per assistere alla partita di Supercoppa contro la Juventus, in...

Il presidente dell’Inter Steven Zhang torna in Italia per assistere alla...

22:40

04/01/2022