Fiorentina-Maccabi Haifa, formazioni ufficiali: la scelta su Nico

fiorentina maccabi formazioni

Fiorentina-Maccabi Haifa, formazioni ufficiali: la scelta su Nico (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

A poco meno di un’ora dal fischio d’inizio del match tra Fiorentina e Maccabi Haifa, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League e in programma alle 18:45 all’Artemio Franchi, i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

Le giornate di martedì e mercoledì hanno sancito la fine dell’avventura italiana in Champions League, mettendo così a serio rischio la possibilità per il Belpaese di ottenere dalla UEFA il quinto posto valido per la qualificazione al massimo torneo del Vecchio Contintente nella prossima stagione. Per questo motivo le partite di questa sera assumeranno un valore molto più importante di quanto possa sembrare per far sì che questo accada.

Tra le squadre impegnate in campo europeo stasera c’è la Fiorentina, che affronterà allo Stadio Artemio Franchi il Maccabi Haifa dopo aver dato vita ad una gara spettacolare a Budapest la scorsa settimana nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. L’obiettivo di mister Vincenzo Italiano è quello di confermare il vantaggio maturato nei primi 90′ della doppia sfida e staccare il pass verso i quarti, tentando di ripercorrere così lo stesso cammino della scorsa stagione.

Davanti ai propri tifosi la Fiorentina dovrà mostrarsi solida ed equilibrata per evitare rischi inutili, considerando le preoccupazioni generate dalla prestazione in Ungheria della scorsa settimana. Per farlo, il tecnico viola avrà bisogno di tutti i suoi migliori calciatori a disposizione. Ecco quindi che a quasi un’ora dal fischio d’inizio le due squadre hanno comunicato le formazioni ufficiali che scenderanno in campo a Firenze alle 18:45.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Maccabi Haifa

fiorentina maccabi formazioni
Fiorentina-Maccabi Haifa, formazioni ufficiali: la scelta su Nico (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Partendo proprio dai padroni di casa, mister Vincenzo Italiano ha scelto di schierare l’undici titolare delle grandi occasioni per conquistare l’accesso ai quarti di finale di Conference League. Partendo dalla difesa infatti tornano in formazione dal 1′ Davide Faraoni e Martinez Quarta, con Biraghi e Ranieri a completare il reparto. A centrocampo il duo inedito Mandragora, Barak, per dare equilibrio e qualità alla manovra della Viola. In attacco il tecnico gigliato ha sciolto i dubbi su Nico Gonzalez, presente nel reparto offensivo insieme a Ikoné, Bonaventura e Belotti.

Non sarà facile per Messay Dego battere la Fiorentina nella partita di ritorno al Franchi, ma il tecnico del Maccabi Haifa punterà sul solito 3-4-2-1 per stanare gli avversari e cercare di ripartire con qualità grazie all’apporto offensivo di Kinda, Rafaelov e Pierrot.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Bonaventura, Ikoné; Belotti. All. Vincenzo Italiano

MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Keouf; Faingold, Simic, Seck, Goldberg; Sundgren, Mohamend, Cornud; Podgoreanu, Pierrot; Refaelov. All. Dego