Fiorentina, Maleh si presenta: “Stiamo migliorando tutti”

Maleh

foto Daniele Buffa/Image

Dal ritiro di Moena è intervenuto in conferenza stampa Youssef Maleh, centrocampista della Fiorentina, che si presenta ufficialmente come nuovo calciatore del club toscano.

“Ho giocato in più ruoli, in passato mi è stato chiesto di giocare da più parti del campo. Sia Dionisi che Zanetti. Il ruolo che preferisco è la mezzala sinistra, ora sto cercando di recepire quanto mi chiede mister Italiano. Sono fortunato perché il modulo è il 4-3-3, se poi dovesse essere diverso non ci sarebbero problemi perché sono abituato. La gente mi trasmette calore anche solo nella strada che facciamo per andare al fiume. Italiano ci chiede di consolidare il gioco, sono i primi giorni ed è normale che si fatichi. Stiamo migliorando tutti, non solo noi centrocampisti, anche gli altri”.

“Mi hanno sorpreso un po’ tutti, hanno grande qualità. Devo imparare da chi fa il mio ruolo, come Jack Bonaventura. Mi ha sorpreso la fame di Vlahovic, non molla mai: nonostante l’anno scorso abbia fatto molto bene vuole continuare e migliorare”.