Fiorentina, mancano i gol per uscire dal momento nero: serve il miglior Jovic

fiorentina

FLORENCE, ITALY - AUGUST 14: Luka Jovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and US Cremonese at Stadio Artemio Franchi on August 14, 2022 in Florence, . (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina sta vivendo un periodo complesso e complicato dopo aver staccato un mese fa il pass per la Conference League. La sconfitta di Istanbul ha sancito un periodo nero per la Viola di Vincenzo Italiano che al momento non sembra riuscire a trovare le contromosse giuste per oltrepassare il tunnel. Mancano gol, mancano reti e mancano bomber. Dopo Dusan Vlahovic, la Fiorentina praticamente non ha avuto nessuno lì davanti che potesse registrare con continuità il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

Fiorentina, mancano gol e serve Jovic: questa è la necessità di Italiano

I dati forniti da Tuttomercatoweb testimoniano la grandissima difficoltà della Fiorentina a trovare la rete dopo la partenza del talento serbo verso la Juventus. La maglia numero 9 è diventata un tabu grosso ancora da sfatare: Piatek e Cabral lo scorso anno sono andati maluccio; Jovic, nonostante un inizio promettente, si sta perdendo subito per strada. I dati sono iconici di reti rapportate alle presenze:

Arthur Cabral – 23 partite, 3 gol
Luka Jovic – 9 partite, 1 gol
Krzysztof Piatek – 16 partite, 8 gol
Aleksandr Kokorin – 11 partite, 0 gol.

Non esiste ancora in casa Viola un bomber che possa essere all’altezza di quella continuità lasciata da Vlahovic a Firenze lo scorso gennaio. Italiano chiederà uno sforzo in più a Jovic, che anche per il suo curriculum è obbligato a dover dare qualcosa in più.