Fiorentina, Martinez Quarta: “Pezzella uno dei miei difensori preferiti”

28/03/2021

17:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Lucas Martinez Quarta ACF Fiorentina)

L’arte del saper difendere è molto materica, necessità di aggressività e coraggio. Sì perché non è da tutti frapporre il proprio corpo tra la porta e la minaccia, anche a costo di fare male o farsi male. Il difensore è colui che si batte con estri leonini, che preferisce far segnare i compagni piuttosto che segnare lui stesso. Difendere è un’arte che spesso non siamo capaci di apprezzare. Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina, invece, sui canali social del club si fa portavoce di questa professione che, talvolta, viene messa da parte. Il centrale argentino stila una classifica dei suoi cinque difensori preferiti.

I migliori cinque con cui abbia giocato sono Maidana, al River Plate, ho iniziato come difensore centrale insieme a lui. Per me è un giocatore molto forte e intelligente, anche se non rapidissimo. La verità è che è davvero molto bravo. Poi ammiro molto Sergio Ramos, è veramente completo e ora come ora uno dei migliori al mondo nel ruolo. German (Pezzella, N.d.R.) è un giocatore che mi è sempre piaciuto, mi ha sempre dato una mano. Quando ero nell’accademia lo osservavo spesso perché lui era in Prima Squadra (al River Plate, N.d.R.), mentre adesso siamo colleghi. Marquinhos è un altro difensore che mi piace. È bravo a uscire fuori con la palla, è forte, è veloce. Otamendi è un altro giocatore con cui ho giocato in Nazionale, come me non è molto alto per fare il difensore centrale, ma è sveglio, ha tempismo, esce bene palla al piede. Ovviamente ce ne sono tanti altri difensori in circolazione che stanno facendo bene adesso, ma questi sono quelli che più apprezzo“.

Serie A

22:30

16/08/2022

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata di campionato, la Fiorentina è già al...

Achiviata la rocambolesca vittoria per 3-2 contro la Cremonese nella prima giornata...

22:30

16/08/2022

21:40

16/08/2022

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo campionato (che ha chiuso ieri la prima...

L’ex calciatore Antonio Cassano ha voluto dare il proprio pensiero sul nuovo...

21:40

16/08/2022