Fiorentina, Mina out due mesi per infortunio: c’è il sostituto

Fiorentina, lo svincolato Almamy Touré per sostituire Yerry Mina

Fiorentina, lo svincolato per sostituire Yerry Mina (Getty Images) - calcioinpillole.com

Brutta tegola in casa Viola. Con l’infortunio di Yerry Mina, la Fiorentina sta cercando una svincolato per la sua difesa. C’è il nome in pole

Non si prevedono tempi facili per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. L’infortunio rimediato in Nazionale da Yerry Mina pone una grande emergenza nel reparto di difesa della Viola. Il centrale colombiano era arrivato da svincolato quest’estate per sostituire Igor, passato al Brighton. Ma si prevedono ben due mesi di stop per lui, e la Fiorentina non può permettersi di affrontare i prossimi mesi con soli tre difensori di ruolo a disposizione. Non possono bastare Milenkovic, Ranieri e Martinez Quarta per affrontare ben tre competizioni, considerando l’importante impegno della Conference League. Nei prossimi 21 giorni, la squadra di Vincenzo Italiano dovrà disputare sette gare. La dirigenza si è messa alla ricerca di un nuovo difensore, chiaramente svincolato. C’è un nome in pole.

Fiorentina, il maliano per la difesa

Come riporta fantacalcio.it, il primo nome per sostituire l’infortunato Yerry Mina è quello di Almamy Touré, difensore centrale svincolatosi quest’estate dal Francoforte. Il classe 1996 di origini maliane, ma con passaporto francese, appare essere l’alternativa più valida rispetto agli altri svincolati sul mercato. E dunque, il macedone Velkovski, il marocchino Feddal (ex Siena, Parma e Palermo), l’ex Manchester United Phil Jones, o i noti Mustafi e Papastathopoulos. Almamy Touré conta solo sette presenze nella scorsa Bundesliga, ma come detto, sempre meglio dei nomi suddetti. Da Il Corriere Fiorentino apprendiamo però che la Viola, dati i numerosi calciatori in altri reparti, sembra avere problemi in fatto di liste europee. Potrebbe essere dunque complicato arruolare e poi utilizzare Almamy Touré. Per questo, Vincenzo Italiano si è messo a lavoro per plasmare i giovani talenti Under 21 Comuzzo e Dalle Mura. Del primo si dice un gran bene anche in seguito alle amichevoli estive, il secondo è reduce da una serie di prestiti.